• Venerdì 14 dicembre

    Ciao ragazzi,

    Oggi abbiamo fatto la correzione degli esercizi sugli articoli determinativi e sui numeri e il compleanno. 

     

    La torta di compleanno: 

     

     

                        Le candeline:      Venerdì 14 dicembre

     

    In seguito abbiamo imparato a coniugare il verbo AVERE (=avoir) :

    io HO

    tu HAI

    lui/lei HA

    noi ABBIAMO

    voi AVETE

    loro HANNO

     

    Infine abbiamo parlato delle passioni: 

    Le passioni / i passatempi (=les loisirs) 

    Qual è la tua passione? 
     -> La mia passione è ... / Mi piace

     

    Quali sono le tue passioni?

    ->Le mie passioni sono ... 

     

    mio fratello (mon frère) / mia sorella (ma soeur)
     

     

    ho un fratello / ho una sorella

     

    COMPITI per lunedì 17 dicembre:

    Pour l'évaluation: 

    JE CONNAIS: 

    - les nombres jusqu'à 100 (jusqu'à 19 puis les nombres des dizaines et cent) 

    - au présent les verbes chiarmarsi, essere, avere, parlare 

     

     

    JE SAIS DIRE: 

    - où je suis né (sono nato/a a .....(+ville), in ..... (+pays))

    - où j'habite (abito a .... (+ville), in .....(+pays))

    - ma/mes nationalité(s) (sono .....................)

    - les langues que je parle (parlo ....................) 

    - mon âge (ho ............. anni) 

    - ma date d'anniversaire (il mio compleanno è il .....(jour + mois))

     

     

    Venerdì 14 dicembre

    Partager via Gmail

  • Comments

    No comments yet

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Add comment

    Name / User name:

    E-mail (optional):

    Website (optional):

    Comment: