• lunedì 3 giugno

    Buongiorno ragazzi,

    Oggi abbiamo fatto la correzione del compito sull'albero genealogico: 

     

    mia sorella/mio fratello

    le mie sorelle / i miei fratelli

     

    mia cugina/mio cugino

    le mie cugine / i miei cugini

     

    il mio papà / mio padre

    la mia mamma / mia madre

    i miei genitori

     

    mia zia / mio zio

    le mie zie / i miei zii

     

     

    Gli occhi di mio padre / gli occhi del (di+il) mio papà

     

    Gli occhi di mia madre / gli occhi della (di+la) mia mamma 

     

    l'adjectif tutto

    tutto il giorno

    tutta la mia famiglia

    tutte le mie sorelle

    tutti i miei fratelli 

     

     

    i miei capelli sono .....

    ho il ciuffo/la frangia

    i suoi capelli

     

    compiti per giovedì 6 giugno:

    - je décris mes cheveux et ceux d'au moins 3 membres de ma famille.  

    Partager via Gmail

  • Comments

    No comments yet

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Add comment

    Name / User name:

    E-mail (optional):

    Website (optional):

    Comment: