• Ciao ragazzi!

    oggi abbiamo lavorato sull'orario scolastico italiano in C.S.(comprensione scritta) a pag. 39/ aujourd'hui nous avons travaillé sur l'emploi du temps italien en C.E.(compréhension écrite)à la page 39

     COMPITI per lunedi' 24 febbraio:

    apprendre le nom des matières en italien + réviser pour les saynètes à faire avec les CM2!!!

     

    Download « Saynète BLOG.pdf »

     

    Partager via Gmail

    your comment
  • Ciao ragazzi!

    oggi, dopo aver verificato il punto di grammatica "c'è-ci sono", abbiamo fatto la ripetizione delle scenette per le classi di CM2, in I.O.(interazione orale)/aujourd'hui, après avoir vérifié le point de grammaire "c'è-ci sono", nous avons fait la répétition des saynètes pour les classes de CM2, en I.O.(interaction orale).

    Partager via Gmail

    your comment
  • Ciao ragazzi,

    oggi, dopo aver recitato la Filastrocca della settimana, abbiamo studiato la regola di "c'è - ci sono" facendo degli esercizi di applicazione/ aujourd'hui, après avoir récité la comptine de la semaine,  nous avons étudié la règle de "c'è - ci sono" = "il y a" et fait des exercices d'application. (manuel à la page 44 n.1-2)

    Partager via Gmail

    your comment
  • Ciao ragazzi,

    dopo aver interrogato sulla traccia scritta, abbiamo fatto un'attività di C.O.(comprensione orale) per trovare le informazioni su Lisa/après avoir interrogé sur la trace écrite, en I.O.(interaction orale), nous avons fait une activité de C.O.(compréhension orale) pour trouver les informations sur Lisa.

     TRACCIA SCRITTA: 

    Lisa è una nuova alunna. Lisa viene da Pisa e è italiana. E' il suo primo giorno di scuola in Francia. Lei ha 14 anni. Sua mamma è francese e suo papà è italiano.

    Poi abbiamo fatto la lettura della FILASTROCCA DELLA SETTIMANA (pag.38 del manuale)/puis nous avons fait la lecture de la FILASTROCCA DELLA SETTIMANA (= la comptine de la semaine) (page 38 du manuel).

     COMPITI per lunedi' 17 febbraio:

    apprendre par coeur la FILASTROCCA DELLA SETTIMANA + ne pas oublier le manuel (sinon, croix dans le carnet!)

    Partager via Gmail

    your comment
  • Ciao ragazzi!

    dopo la correzione del compito sui verbi, abbiamo cominciato una nuova sequenza: LA SCUOLA! / après la correction du contrôle sur les verbes, nous avons commencé une nouvelle séquence: L'ÉCOLE!

    Descrizione dell'immagine pag. 36-37 del manuale: E.O. (espressione orale) + E.S. (espressione scritta)

    TRACCIA SCRITTA:

    "La nuova scuola di Lisa"

    Nella foto vediamo Lisa con (=avec) il papà. Loro si trovano seduti in macchina, dopo le vacanze a Pisa, in Italia. Lisa si prepara per la scuola; lei prende i quaderni, l'astuccio e il libro.

    COMPITI per venerdi' 14 febbraio:

    apprendre la trace écrite

    Partager via Gmail

    your comment


    Follow this section's article RSS flux
    Follow this section's comments RSS flux